Scriviamo un libro tutti insieme? - Home


Benvenuto sul nostro sito!

Se sei arrivato fin qui vuol dire che hai voglia di scrivere un libro, o meglio una parte di un libro, in collaborazione con altre persone.

L'idea, che sta nascendo adesso e quindi è da affinare, è la seguente:

Una persona inizia il racconto e ad un certo punto non potrà più scrivere e dovrà passare la palla alla persona se si è prenotata dopo. La persona successiva deve leggere la parte già scritta ed essere in grado di continuare il racconto scrivendo le sue idee ma lasciando il racconto coerente. La terza persona dovrà leggere quanto scritto in precedenza ed essere in grado di continuare... e così via fino all'ultima persona che avrà il compito di terminare il libro.

Un utente, per esempio, potrebbe lasciare dei punti interrogativi su delle situazioni o su dei personaggi e vedere poi come l'utente successivo pensa di risolverli e chiarirli.

A questo punto si sceglie un titolo e si potrebbe pensare di pubblicarlo (sempre che venga fuori una cosa decente, è ovvio!)

Come dicevo l'idea è da affinare, quindi si accettano suggerimenti alla seguente mail scesce_2000@yahoo.it.

Allora? Sei pronto ad accettare la sfida? Iscriviti e ti prenoterai per collaborare alla stesura del libro. Quando arriverà il tuo turno sarai avvisato via mail e avrai un periodo limitato di tempo per scrivere la tua parte!

Effettua il login per visualizzare cosa è stato già scritto e, se è il tuo turno, per scrivere:

Email Password