Scriviamo un libro tutti insieme? - Come funziona?


Ecco come funziona!


Chiunque voglia partecipare deve registrarsi sul sito e confermare la registrazione cliccando sul link ricevuto via mail.
Ad ogni utente registrato verranno comunicate le date di inizio e fine scrittura (in generale una settimana). In quell'arco di tempo l'utente sarà dichiarato "attivo" e soltanto lui potrà scrivere, modificare e/o cancellare il suo testo, ma solo fino alla scadenza prefissata. Poi non potrà fare più nulla.
Nessuno, a parte "l'utente attivo" e il webmaster, potrà leggere cosa si sta scrivendo fino a che il testo inserito non verrà validato (questo per evitare che qualcuno possa scrivere cose poco corrette o offensive).
Se un utente non può partecipare nelle date comunicate può inviare una mail all'indirizzo scesce_2000@yahoo.it e chiedere un cambio dell'arco temporale assegnato.
In qualsiasi momento, collegandosi al sito, sarà possibile vedere ciò che è stato già scritto dagli altri utenti.

Se si riuscisse a portare avanti il progetto, la mia idea è quella di rivedere ciò che è stato scritto (ed eventualmente fare delle correzioni dove è necessario), mettere il racconto in formato libro (file PDF) e procedere alla pubblicazione. Tutti gli utenti che avranno partecipato saranno invitati, qualora lo vogliano, ad inviare il loro nome e cognome in modo che compaiano come coautori del libro.

Il webmaster si riserva la facoltà di cancellare contenuti ritenuti offensivi o che non seguano la logica del racconto.

Per qualsiasi suggerimento, comunicazione o informazione potete contattarmi all'indirizzo scesce_2000@yahoo.it